martedì 19 luglio 2016

..Anno nuovo...





Vita nuova!
Quest' anno ho partecipato grazie al concorso Carrefour ''le 7 meraviglie Agnelli'' al contest di cucina svolto presso il cooking la Agnelli di Bergamo.
Il contest prevedeva la preparazione, insieme ad altri 11 partecipanti , di due ricette che sono state valutate da quattro illustri esperti del settore culinario.
Tra loro, Federico Corsia, uno degli chef della Nazionale Italiana di calcio, il direttore marketing del Carrefour, il figlio di Baldassarre Agnelli e il notaio.
Le ricette in cui ci siamo cimentati erano:
-gnocchetti sardi con zafferano, pomodorini e salsiccia
-filetti di branzino su cristiano di pane e verdurine marinate
Il contest era a tempo, 10 minuti per la preparazione dell verdure, 20 minuti per la preparazione del piatto e 10 minuti per l' assemblamento.
E' stata una gara davvero divertente.
Prima di svolgerla abbiamo anche svolto tutti un corso sulle tecniche di cottura che ci ha permesso di ottenere un diploma del mini corso.
L' organizzazione prevedeva l' arrivo in hotel NH a Bergamo,viaggio e soggiorno  completamente spesati per ogni partecipante, minibus che ci ha portato fino al cooking la e il giorno successivo nel centro di Bergamo per effettuare una bellissima visita guidata, colazione e pranzo offerti prima della gara.
Il tutto svolto in bellissime location e nell' allegria generale.
E' stato davvero un week end piacevole e ricco di sorprese anche perche' con mia grande meraviglia ho vinto il contest!
E come premio ho ricevuto le 7 meraviglie Agnelli , le pentole piu' belle che io abbia mai avuto .
La giuria ha decretato che i miei piatti fossero i migliori e con mia grandissima gioia tra gli applausi ho vinto . A breve dovrebbero pubblicare l' intervista che mi e' stata fatta . Vi aggiornero' , intanto , ecco alcune foto dell' occasione. A presto !!

Nessun commento :

Posta un commento